Corso di Astrologia Psicologica – Livello 1

#corso astrologia“Vide l’unità di mente e corpo, vide che ogni cellula del corpo contiene la saggezza dell’universo. Capì che doveva semplicemente guardare più a fondo in un granello di polvere per ritrovarvi il vero volto dell’intero universo, perché il granello di polvere è in se stesso l’universo e, se non esistesse, nemmeno l’universo esisterebbe.”

Da Vita di Siddhartha il Buddha, Thich Nhat Hanh

 

QUESTO E’ IL PROGRAMMA DEL CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA LIVELLO 1 TENUTO NEGLI ULTIMI ANNI. L’INIZIO DEL PROSSIMO CICLO DI LEZIONI NON E’ AL MOMENTO FISSATO. AGLI INTERESSATI CHIEDO GENTILMENTE DI CONTATTARMI VIA MAIL PER AVERE IL LORO CONTATTO E INFORMARLI NON APPENA UNA DATA D’INIZIO VERRA’ STABILITA. 

DOCENTE: MARIA MAZZI

Il corso unisce il linguaggio e le tecniche tradizionali dell’astrologia al linguaggio della psicologia per offrire un’interpretazione del tema natale astrologico inteso come modello della psiche.
È obiettivo del corso fornire all’allievo una solida conoscenza base dei principi su cui si fonda l’astrologia psicologica e renderlo in grado di approcciare l’interpretazione di un cielo di nascita autonomamente.
E’ prevista la verifica dei contenuti appresi mediante l’analisi del proprio tema di nascita e l’analisi di casi di studio specifici.
La teoria verrà applicata alla pratica dell’interpretazione sin dalle prime lezioni.
All’inizio del corso ciascun allievo riceverà una copia del proprio tema natale.
Il corso è supportato da materiale audiovisivo.

Il corso è rivolto a chi voglia approfondire le proprie conoscenze astrologiche in prospettiva psicologica così come a chiunque desideri approcciare la materia senza alcuna conoscenza preliminare.

PROGRAMMA DEL CORSO
Introduzione al linguaggio simbolico dell’astrologia psicologica.
Introduzione alla struttura di un tema di nascita.
Il sistema solare: il significato dei pianeti in una prospettiva astrologica, mitologica e psicologica. Pianeti personali, sociali e collettivi.
I 12 segni dello zodiaco in una prospettiva astrologica, mitologica e psicologica.
Polarità, modalità, elementi. Il significato dei pianeti nei segni.
Le 12 case come aree di esperienza.
Il significato dei pianeti nelle case.
Geometria e simbolismo numerico in astrologia. Aspetti e configurazioni.
Interpretazione di tutti gli elementi costitutivi di un tema natale nella loro interazione.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso l’allievo riceverà l’attestato di partecipazione.
Il corso è accreditato da S.I.A.F., Società Italiana Armonizzatori Familiari e ad esso sono assegnati 50 ECP, crediti di Educazione Continua Professionale, validi per i professionisti iscritti nei registri di Counselor, Counselor Olistico, Operatore Olistico, Armonizzatore Famigliare.

PER INFORMAZIONI:
E-mail: mariamazzi@gmail.com
Cellulare: 340 3002154