Consulenza Individuale

Interpretazione tema natale.
Analisi transiti e progressioni.

Una consulenza astrologica individuale si basa sull’interpretazione del proprio tema natale.
Il tema natale è un’immagine bidimensionale del cielo al momento esatto della nascita, osservato dal luogo specifico in cui si è nati.
È un codice celeste, unico per ogni individuo, contenente ciò che può essere definito il proprio ‘dna psicologico’, la mappa simbolica della propria personalità.
La posizione dei pianeti al momento della nascita ha una corrispondenza simbolica con la struttura del carattere della persona. Una combinazione planetaria nel cielo di nascita può manifestarsi nel carattere e nell’esistenza dell’individuo in una pluralità di modi possibili. Non è rigidamente determinata.
L’interpretazione del tema natale vuole favorire la comprensione delle dinamiche caratteriali proprie di un individuo con l’obiettivo di aiutarlo a divenire più consapevole di schemi di comportamento, automatismi, aspetti di sé inconsci, al fine di sostenere integrazione e facilitare lo sviluppo personale e la manifestazione del proprio potenziale.
Lo studio dei transiti, ovvero, l’analisi dello spostamento dei pianeti nel tempo rispetto alla loro posizione nel cielo di nascita, permette di individuare la qualità dell’esperienza che un individuo tende ad avere in un dato periodo. Non prevede cosa accadrà in termini di eventi concreti, bensì facilita la comprensione del vissuto di quel momento.
Questo permette di guardare a sé da una prospettiva diversa e con maggiore profondità e ciò è di grande aiuto in quei passaggi in cui ci è rischiesto compiere delle scelte, operare dei cambiamenti, abbandonare vecchi schemi di comportamento, ritrovando la motivazione al proprio agire.

La consulenza ha una durata media di un’ora e mezza / due ore.
Al momento della prenotazione è necessario fornire i propri dati di nascita: data, luogo, ora.
La consulenza viene registrata ed il file audio viene successivamente inviato al cliente.
Le consulenze hanno luogo a Bologna, Cesena o via Skype.
 
Consulenze di approfondimento
Questa tipologia di consulenza è finalizzata all’approfondimento di tematiche specifiche e/o all’aggiornamento sui transiti, qualora si sia già fatta una consulenza individuale.