Consulenza genitore-bambino

Interpretazione del tema natale del bambino.
Comparazione fra tema del bambino e tema del genitore.

Consulenza genitore bambinoIl tema natale di un bambino è la mappa dei tratti caratteriali e delle potenzialità che il bambino possiede sin dalla nascita.
Che il bambino possa sviluppare o meno le sue potenzialità dipende da numerosi fattori, primo fra tutti il sostegno o l’opposizione che incontra nell’ambiente famigliare.
Un bambino può avere una personalità diversa da quella del genitore e manifestare comportamenti che nell’economia del suo carattere sono del tutto naturali, ma che possono essere percepiti come anomali dall’adulto.
Comprendere la natura specifica del bambino facilita il genitore nel relazionarsi a lui rispettandone l’individualità e favorendone la crescita.
Questa consulenza è rivolta al genitore.
La prima parte della consulenza è dedicata all’esposizione dei tratti caratteriali e delle potenzialità del bambino. Si focalizza sui suoi talenti come pure sui suoi bisogni, paure ed insicurezze.
La seconda parte della consulenza è dedicata al confronto fra il tema del bambino e quello del genitore, al fine di individuare le aree di minor o maggiore affinità ed offre suggerimenti e consigli su come relazionarsi al bambino per ridurre conflitti ed incomprensioni ed aumentare la fiducia reciproca.

La consulenza ha una durata media di due ore.
Al momento della prenotazione è necessario fornire i dati di nascita: data, luogo, ora.
La consulenza viene registrata ed il file audio viene successivamente inviato al cliente.
Le consulenze hanno luogo a Bologna, Cesena o via Skype.